La bici fosforescente è il mezzo del futuro?
C’è un nuovo modello di bici fosforescente che diventa una saetta luminosa al buio.
Se infatti un tempo la bicicletta era essenziale: un telaio semplice e lineare, un cestino dove riporre la spesa, al massimo un faretto per rendersi visibili la notte. Oggi le due ruote sono oggetto di attenzione da parte di designer pronti a rivoluzionare l’idea originale per essere sempre al passo coi tempi. Pensiamo alla bici senza raggi, ai vari modelli di bici pieghevole o alle creative biciclette riciclate.

Una nuova bici che si chiama WinCycle001 vuole rubare la scena grazie al suo spirito futuristico. Realizzata dal designer Younes Jmoula, il prototipo è nato da una simpatica sfida su Facebook tra colleghi impiegati nello stesso settore. La bicicletta è nera, lucida come una tradizionale da città, però è caratterizzata dalla presenza di tanti piccoli neon sui cerchi ed il manubrio.
Potrebbe interessarti: Come scegliere una bicicletta da viaggio: tutti i nostri consigli
Per gli appassionati dei film di fantascienza, il richiamo alla scenografia di Tron Legacy sembrerà abbastanza evidente. L’effetto è sorprendente. Quando la bici è in movimento sembra una saetta fluorescente, proprio come nei set dei film di fantascienza. Per ora sono stati realizzati tre modelli diversificati in base al colore della luce: verde, celeste e arancione.
In realtà questo non è di certo il primo tentativo di bici fosforescente, visto che un po’ di tempo fa vi avevamo già proposto un modello di bici fluo.
Di certo i ciclisti adesso non avranno problemi di visibilità notturna, non credete?
Se ti interessa, leggi anche:
- nCycle è la bici del futuro
- Il Politecnico di Milano progetta la bici elettrica senza ricarica
- Bici elettrica con GPS: a prova di ladro!