Bici in treno a Londra
Ci hanno scritto in molti chiedendoci se fosse possibile portare la bicicletta in metropolitana, ideale per chi ad esempio non vive vicinissimo alla metropolitana oppure lavora in una sede lontana a piedi dalla stazione stessa della metro, a me è capitato solo occasionalmente ad esempio perché sorpreso dalla pioggia sul lavoro.
Ci siamo documentati ad esempio sulla possibilità di portare la bici in metro a Milano e la bici in metro a Roma, la soluzione che appare più versatile è quella di dotarsi di una bici pieghevole per cui non ci sono vincoli di orario ed è inoltre gratuito, andiamo comunque nei dettagli di seguito.
Le regole sono le seguenti
Le regole per poter portare le bici sono pressochè analoghe, sia sulla linea A che B e sulla parziale C:
Di certo l’accoppiata bici+metro è un’ottima soluzione per una mobilità urbana sempre più sostenibile, mi auguro che si diffonda sempre di più anche in Italia questo fenomeno che in città come Londra o Berlino sta davvero spopolando.
Ecco altri utili approfondimenti da leggere sul tema della mobilità urbana in bici.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.
View Comments
Salve
a completamento delle info sul trasporto bici a Roma, in particolare per il collegamento tra la capitale ed il mare, anche se evidentemente pensato più a beneficio dei vacanzieri che degli abitanti del X Municipio (ex XIII), ben più di 300mila:
http://www.agenziamobilita.roma.it/muoversi-in-bici/bici-in-bus-metro-e-treno.html