Eventi

Bicinfestazione, a Roma il 28 aprile tutti in sella per difendere i ciclisti!

Il 28 aprile a Roma appuntamento in difesa dei ciclisti con l’iniziativa ‘Veni, Vidi, Bici: l’Italia cambia strada’, la manifestazione nazionale in programma alle 15 ai Fori Imperiali.

Bicinfestazione, a Roma il 28 aprile tutti in sella per difendere i ciclisti!

L’obiettivo è ribadire, una volta di più, l’importanza della sicurezza sulle strade cittadine per i ciclisti e i cittadini stessi e reclamare il diritto a una mobilità serena e sostenibile in tutti gli spazi collettivi urbani.

Il riconoscimento della ciclabilità come unica forma possibile di mobilità a impatto zero deve essere il primo passo verso una maggiore vivibilità delle città italiane sempre più attanagliate dal’inquinamento atmosferico, dove ogni giorno si verificano incidenti mortali in cui a farne le spese sono soprattutto i ciclisti.

Rendere le nostre città ‘a misura di pedale’ non è più una possibilità ma l’unica scelta responsabile che la nostra società può compiere per mettere la parola fine ai danni indotti dalla ‘jungla tossica metropolitana’.

Per aderire alla manifestazione info@salvaciclisti.it. Noi ci crediamo, e tu?

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Un commento

  1. A quelli che amano il verde, il sano, eccetera eccetera .. vi consiglio non solo di prendere la bici, ma di fare cose intelligenti…

    Un vecchio mobile, una vecchia televisione, una vestito che non utizzate più invece di darlo in discarica regalatelo o mettete un annucio su internet, riutilizzare è meglio che riciclare.
    Non comprate le marmellate, sughi, polpe e pelati in scatola … fate da soli le conserve e risparmierete materie prime …. riutilizzare i vasetti di vetro per fare queste conserve è meglio che riciclare.
    Non fate solo i gruppi di acquisto, fate anche i gruppi di produzione .. unitevi e provate a fare da soli tante cose ….

    Se qualcuno di voi mi risponde che non ha tempo, non vi offendete se qualcuno dice che preferisce la macchina alla bici perche non ha tempo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button