Notizie

Biglietto in cambio di piegamenti: a Mosca iniziativa insolita

Vi ricordate l’iniziativa della metro cinese che dava i biglietti in cambio di bottiglie di plastica da riciclare? Ecco un’altra idea simile, stavolta nella metro di Mosca.

Biglietto in cambio di piegamenti: a Mosca iniziativa insolita

Per promuovere la forma fisica e le prossime Olimpiadi invernali, che si terranno a Sochi (Russia) dal 7 al 23 febbraio 2014, i funzionari della città di Mosca danno ai pendolari della metropolitana la possibilità di guadagnare un biglietto gratis in cambio di… 30 piegamenti!

UN BUON METODO PER RICICLARE PLASTICA: A Pechino la metro si paga con le bottigliette di plastica

Abbiamo voluto dimostrare che i Giochi Olimpici non sono solo una competizione internazionale che la gente guarda in tv, ma che si tratta anche di coinvolgere attivamente i cittadini in uno stile di vita sportivo” ha detto Alexander Zhukov, presidente del Comitato olimpico russo.

Un giro sulla metropolitana costa circa 30 rubli (70 centesimi), quindi ogni squat corrisponderebbe a 1 rublo. Il piegamento è conteggiato da una macchina speciale dotata di un sensore di movimento e situata accanto ai normali distributori automatici di biglietti elettronici.

GUARDA LE FOTO!

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

I pendolari che vogliono partecipare a questa iniziativa possono salire su una stuoia davanti alla macchina, effettuare l’esercizio e, solo dopo avere completato la serie, ritirare il loro biglietto gratuito emesso dalla macchina.

LEGGI ANCHE: 

Un’idea interessante per portare un pò di attività fisica tra i cittadini della città russa e intanto dare la possibilità di risparmiare un pò, che non guasta! Speriamo solo che in ufficio abbiano di che poter fare una doccia…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button