Categories: EventiEvents

Biofach 2012, a Norimberga il più grande evento mondiale specializzato nel bio

A Norimberga sta per partire (15 – 18  febbraio 2012) il Biofach, la principale fiera del mondo del bio. Perché si sà, quando i tedeschi fanno una cosa, la fanno bene!

Forte di 2.544 espositori (di cui il 71% internazionali) e di 44.591 visitatori (di cui il 43% da 128 paesi) della scorsa edizione, anche quest’anno la fiera propone un ampio ventaglio di temi con l’intento di fornire nuovi punti di vista e dare impulso alla diffusione dei cibi biologici presso i consumatori del pianeta.

Sono presenti tutte le più importanti categorie merceologiche del food, coprendo tutta la filiera eco-sostenibile, dal tessile al packaging, dal vino ai prodotti per la cura della casa e della persona…

La sezione congressi è ricca di offerte, essendo la parte più orientata all’aspetto internazionale, ed ha in programma diversi forum a cui parteciperanno politici di spicco, rappresentanti del mondo delle associazioni e delle aziende più innovative. Il paese protagonista di questa edizione è l’India, che sta piano piano guadagnandosi una reputazione nella produzione agricola biologica e come marketplace sempre più interessante.

Inoltre verrà assegnato il premio al miglior vino biologico, il MUNDUSvini BioFach International Organic Wine Award.

Per chi volesse immergersi nel tourbillon delle innumerevoli offerte e iniziative veramente interessanti, occhio agli orari, che sono teutonici, quindi si inizia presto ma si finisce tardi: tutti i giorni 9-18 e sabato  9-17 mentre giovedi, si svolgerà la Organic Night dalle 18 alle 21 in giro per le strade e i locali della deliziosa città della Germania orientale.

Outbrain

Share
Published by
Rossella

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.