Categories: EventiEvents

Biogustando: in Emilia Romagna dal 16 al 31 Ottobre 2010

E’ tornato da sabato 16 a domenica 31 ottobre 2010 Biogustando, il rituale ciclo di appuntamenti conviviali che la sezione emiliano-romagnola di AIAB, l’associazione italiana per l’agricoltura biologica propone in diverse città dell’Emilia Romagna da cinque anni a questa parte, con la collaborazione di Fairtrade Italia.

L’evento è infatti collegato alla rassegna ‘Io faccio la spesa giusta’, organizzato da Fairtrade Italia, l’evento faro per quanto riguarda il mondo dei progetti equosolidali.

In provincia di Bologna, diversi ristoranti e agriturismi portano in tavola cene biologiche, etiche e solidali, tra sapori della tradizione e profumi del sud del mondo. Cinque agriturismi del bolognese propongono pranzi e cene dai sapori autunnali, con piatti a base di zucca, castagne ed altri ingredienti di stagione.

In tutta l’Emilia Romagna, ben diciotto agriturismi e ristoranti portano invece sulle loro tavole la sicurezza e l’elevata qualità dei prodotti biologici provenienti da coltivazioni e allevamenti sapientemente curati.

Outbrain

Share
Published by
Roberta

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.