Ecco una ricetta per non sprecare nulla, golosi biscotti morbidi alle mele preparati proprio con la buccia di questo frutto.
Come per gli agrumi, anche la buccia delle mele se non consumata assieme al frutto può essere riutilizzata e reinventata in tante ricette fantasiose che possono rivelarsi molto preziose per non sprecare nulla, ma proprio nulla di quel che finisce in tavola, come vi abbiamo spesso presentato nel nostro filone di ricette con gli avanzi.
Ovviamente il consiglio è di lavare per bene le mele e gustarle nella loro interezza, mangiando anche la buccia che è ricca di fibre e vitamine così preziose per il nostro organismo.
Ma se per qualsiasi ragione siete costretti a separare il frutto dal suo involucro provate a dare un’occhiata a questa ricetta con la quale potrete preparare degli ottimi biscotti morbidi alle mele genuini e golosi in due varianti:con fiocchi di avena o yogurt.
Entrambi ottimi per la prima colazione dei bambini, la merenda o come dessert a fine pasto, questi biscottini possono essere arricchiti con svariati ingredienti, a seconda dei gusti e della vostra abilità culinaria. A voi la scelta!
SPECIALE: le migliori ricette con le mele
Eccovi gli ingredienti necessari per preparare biscotti con gli avanzi della buccia delle mele per 4 persone:
Ma ora passiamo alla realizzazione.
Eccovi ora il procedimento da seguire passo passo per preparare questi golosi biscotti:
Tagliate a striscioline sottili la buccia delle mele e riponetela in un pentolino con lo zucchero e un cucchiaio di acqua.
Se questa ricetta dei biscotti morbidi alle mele senza uova vi è piaciuta, eccovi tutte le nostre ricette da non perdere per preparare altri ottimi biscotti semplici facili e veloci e dolci alle mele molto gustosi
Scopritele qui:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.