Blow car, l’auto gonfiabile elettrica

di Marco del 14 luglio 2010

Non c’è limite alla fantasia ed ecco quindi un’idea forse tra le più strane mai sentite ma al tempo stesso geniali: l’auto gonfiabile elettrica a cui è stato dato il nome di Blow car.

Blow car, l’auto gonfiabile elettrica

L’idea è venuta al noto architetto Dario Di Camillo, con esperienza in Fiat, in sostanza l’auto gonfiabile elettrica sarebbe una microcar con carrozzeria composta da elementi gonfiabili. La realizzazione della Blow car sarà possibile grazie all’uso della tecnologia aerospaziale, grazie all’uso di cuscini d’aria quasti avvolgeranno la struttura portante della Blow car che proteggerà i passeggeri.

La Blow car sarà realizzata in due versioni: la Small con due posti che sarà lunga 2,7 metri e Medium con quattro posti e lunga 3 metri. Per quanto riguarda invece i motori della Blow car, tre le soluzioni adottate: termica tradizionale, ibrida abbinata ad un motore da 50-125 cm3 ed una versione completamente elettrica con autonomia di 180 Km.

Il primo prototipo della Blow car dovrebbe essere pronto per il prossimo autunno, per quanto riguarda invece i prezzi questi dovrebbero essere compresi tra 11.000 euro e 15.500 euro.

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment