Bmw C Evolution: il maxiscooter elettrico di casa Bmw

di Sebastiano del 2 gennaio 2014

Vi avevamo già scritto del fatto che la Bmw stava lavorando alla realizzazione di uno scooter tutto elettrico. Successivamente, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, c’è stata la prima presentazione ufficiale del nuovo Bmw C Evolution, il maxiscooter elettrico di casa Bmw. Ora, questo prodotto si appresta a sbarcare sul mercato: vediamo quali sono le sue caratteristiche salienti.

Bmw C Evolution: il maxiscooter elettrico di casa Bmw

SPECIALE: Scooter elettrici, il listino aggiornato

La batterie del Bmw C Evolution sono le stesse della futura citycar elettrica Bmw i3 ed è mosso da un propulsore elettrico oscillante con potenza di  picco massima pari a 48 cavalli.

bmw c evolution

Il peso del Bmw C Evolution è 265 chili, non poco ma l’accelerazione è brillantissima e raggiunge i 120 chilometri all’ora di velocità massima.

L’autonomia dichiarata è di cento chilometri per una singola ricarica.

Il Bmw C Evolution dovrebbe essere sul mercato però solo verso fine 2014, quindi è probabile che i tecnici Bmw migliorino ancora le performance e l’autonomia.

bmw c evolution

La linea avveniristica del BMW C Evolution.

Ci sembra un ottimo segnale della casa tedesca verso una mobilità urbana più sostenibile, non rimane che sapere il dettaglio del prezzo.

Leggi anche:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment