Bmw C Evolution: il maxiscooter elettrico di casa Bmw
Vi avevamo già scritto del fatto che la Bmw stava lavorando alla realizzazione di uno scooter tutto elettrico. Successivamente, in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012, c’è stata la prima presentazione ufficiale del nuovo Bmw C Evolution, il maxiscooter elettrico di casa Bmw. Ora, questo prodotto si appresta a sbarcare sul mercato: vediamo quali sono le sue caratteristiche salienti.

SPECIALE: Scooter elettrici, il listino aggiornato
La batterie del Bmw C Evolution sono le stesse della futura citycar elettrica Bmw i3 ed è mosso da un propulsore elettrico oscillante con potenza di picco massima pari a 48 cavalli.
Il peso del Bmw C Evolution è 265 chili, non poco ma l’accelerazione è brillantissima e raggiunge i 120 chilometri all’ora di velocità massima.
L’autonomia dichiarata è di cento chilometri per una singola ricarica.
Il Bmw C Evolution dovrebbe essere sul mercato però solo verso fine 2014, quindi è probabile che i tecnici Bmw migliorino ancora le performance e l’autonomia.

Ci sembra un ottimo segnale della casa tedesca verso una mobilità urbana più sostenibile, non rimane che sapere il dettaglio del prezzo.
Leggi anche:
- Bmw i3: tutte le caratteristiche della nuova elettrica BMW
- Bmw i8: arriva la sportiva ibrida di casa Bmw
- BMW presenta i concept della serie BMW i, le BMW elettriche del futuro