Scooter

BMW Motorrad E-Scooter

I futuri abitanti delle città saremo noi, magari in sella al nuovissimo BMW Motorrad E-Scooter, lo scooter elettrico che raggiunge alte velocità e può circolare su super strade e autostrade grazie a una batteria che gli permette di percorrere 62 miglia con un solo pieno, trasportando anche due persone. Un mezzo con cui sentirsi liberi, incontrarsi e magari girare il mondo, senza inquinare il pianeta.

BMW Motorrad E-Scooter

Non per niente, lo scooter elettrico BMW Motorrad è stato finanziato in parte dal Ministero dei Trasporti tedesco, che ha supportato la ricerca poiché il progetto della BMW prevedeva la creazione di un veicolo che avesse un reale potenziale d’uso nel mondo. Gli attuali scooter elettrici, infatti, hanno il grosso limite di poter essere guidati solo nelle città per via della loro scarsa velocità. Il BMW Motorrad E-Scooter può invece circolare su strade i cui limiti di velocità sono elevati, senza dover per forza fermarsi a fare rifornimento.

La BMW ha usato una batteria di alluminio che funge anche da telaio – anziché implementare i telai usati tradizionalmente per gli scooter – il quale immagazzina l’energia di cui il veicolo necessita. Lo scooter, d’altronde, è dotato di un sistema che permette dirisparmiare energia quando si decelera o quando si ricarica la batteria. In più, è la prima volta che gli standard di sicurezza tipicamente applicati alle auto convenzionali sono stati applicati a uno scooter elettrico a due ruote.

Nel caso intendiate acquistarlo, comunque, non dimenticate di indossare il casco. La sicurezza non è mai troppa…

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio