Libri

Bologna: arriva Eco in Città, l’Ecoguida metropolitana

Più che una guida una vera e propria mappa con taglio pratico e concreto per vivere eco in città. La novità editoriale che offre indirizzi, consigli e “dritte” verdi per i cittadini metropolitani prende il nome di “Eco in città” e fa parte di una collana editoriale nazionale, e da lunedì è in edicola a Bologna. La città emiliana dove nei giorni scorsi, in Comune, è stata presentata la pubblicazione scritta da Marzia Fiordaliso.

Bologna: arriva Eco in Città, l’Ecoguida metropolitana

I contenuti: Cosa c’è dentro questo agile volumetto? Tante indicazioni: dai bar ai ristoranti bio a Bologna fino a parchi, rivendite di giochi eco-sostenibili, negozi di prodotti biologici, librerie specializzate.  Una vera e propria “guida agli stili di vita sostenibili” per  una città  a misura d’ambiente. Poca teoria e tante indirizzi per svoltare sulla strada dei consumi  rispettosi dell’ambiente.

Da Bologna l’iniziativa, già sperimentata a Roma, si estenderà ad altre città italiane. Prossimamente la guida arriverà a Milano, Torino, Firenze, Palermo, Napoli, Padova, Genova e Reggio Calabria. Mappe e informazioni verdi dal Nord al Sud dello stivale.

L’autrice commenta:  <<E’ incredibile quanto siano numerose le soluzioni e le opportunità ecologiche e sostenibili che offrono le nostre città – spiega  Marzia Fiordaliso all’agenzia Dire – e’ anche vero che troppo spesso sono nascoste, poco conosciute, poco valorizzate. “Eco in citta’” nasce per dare a tutti uno strumento pratico, concreto, immediato per vivere meglio e per rispondere a una domanda che, per fortuna, e’ in continua crescita e che magari crescerà ancora di più>>.

“Eco in citta’” è edita da “L’Aurora Edizioni“, società fondata da Legambiente e Pentapolis, società  specializzata nella comunicazione e nei servizi per l’ambiente.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close