Bottegas: il gruppo di acquisto solidale diventa anche ristorante e negozio bio a Milano

di Salvo del 4 Marzo 2011

Vi segnaliamo a Milano l’apertura di Bottegas, che potremmo definire un vero e proprio polo di aggregazione fisico ed online sui temi del biologico e del commercio  solidale e gli stessi  utenti dei gruppi di acquisto solidale che possono rifornirsi direttamente da Bottegas.

Bottegas: il gruppo di acquisto solidale diventa anche ristorante e negozio bio a Milano

Bottegas non è solo un negozio bio dove trovare alimenti biologici come pasta, riso bio ed prodotti equo solidali ma è anche  un ristorante bio con presidio Slowfood e la possibilità di gustare ottime birre e vini biologici.

Presso Bottegas potrete anche trovare una biblioteca tematica sui temi ecosolidali e bio e finanza etica, economia solidale.

Di solito accade l’incontrario: i negozi bio si portano in rete, i GAS vivono in rete,  nel caso di Bottegas invece il passaggio è proprio opposto con la volontà di essere “bottega”, intesa nel senso di una volta, da cui la autodefinizione di progetto “BotteGas filiera minima”.

Ovviamente sul sito Bottegas troverete anche il gruppo di acquisto online con possibilità di ritirare la spesa bio in negozio o anche a casa.

Per maggiori informazioni:

Bottegas

  • Via Colletta 31, Milano
  • 20135
  • +39 02 89764376
  • www.bottegas.it/

Articoli correlati:

{ 1 comment… read it below or add one }

Andrea marzo 6, 2011 @ 8:55 am

Veramente mi sembra un po’ azzardato definire bottegas un gas…il rincaro sui prodotti che vendono non rispecchia assolutamente le regole di un vero gruppo d’acquisto solidale!
È vero che si trovano alcuni produttori che servono anche i gas e prodotti bio, ma la filiera è identica ai supermercati!

Rispondi

Leave a Comment