Bubble tree: arriva la tenda ecologica

di Carlo Magni del 5 maggio 2011

Se non siete campeggiatori abituali, avete mai sognato di fare una vacanza in campeggio, magari in tenda o addirittura in una casa sugli alberi, nel pieno rispetto della natura, in completo relax e con tutti i confort che trovereste in albergo? Se la risposta è sì, i vostri sogni possono ora realizzarsi.

L’azienda francese BubbleTree, infatti, ha ideato e messo in commercio delle bolle-tenda in cui poter trascorrere piacevoli periodi a stretto contatto con la natura e con tutti i confort di una camera d’albergo di lusso, unico piccolo neo almeno per un modello è che la tenda è trasparente, un dettaglio non insignificante.

Esistono diversi tipi di bolle-tenda: la CristalBubble, ad esempio, completamente trasparente, da sembrare un vero e proprio giardino, con tutti i confort necessari per un completo relax in mezzo alla natura e in ogni periodo dell’anno. Oppure la BubbleRoom, la bolla-tenda pensata per chi desidera un po’ di privacy e non vuole essere visto dall’esterno, apprezzando ogni angolo di paesaggio e disponendo di tutte le comodità di una camera d’albergo immersa nel verde.

Per i più esigenti, invece, BubbleTree ha ideato il BubbleLodge, la bolla-tenda di lusso, collegata a una seconda sfera che offre maggiore spazio, da adibire a sala da tè o cameretta per i bambini.

Se non soffrite di vertigini e volete godere di panorami mozzafiato, quello che fa per voi è il pezzo forte della collezione BubbleTree: la tenda sugli alberi: soggiornando in una bolla-tenda installata su di un albero, infatti, è possibile godere di un punto di vista alquanto insolito ma emozionante, nel pieno rispetto dell’albero su cui la bolla-tenda è installata e immersi totalmente nella natura.

Le bolle-tenda sono costruite e inserite in contesti naturali che non vengono contaminati dalla presenza di questo tipo di tende eco. Gli alberi su cui la bolla-tenda viene installata beneficiano di un dispositivo di fissaggio della struttura brevettato e sviluppato con tecnologia FCBA, che permette di portare tutto il peso della tenda sulla parte posteriore degli stessi alberi, senza fermarne la crescita.

Ogni tenda inoltre viene costruita con materiali riciclabili ed eco-compatibili, per un rispetto totale della natura e della sostenibilità ambientale.

Le bolle-tende ecologiche di BubbleTree rappresentano, in sostanza, delle opportunità per quanti vogliono provare l’emozione di una vacanza insolita, in contesti naturali incontaminati e lontani dallo stress delle grandi città, favorendo il benessere psico-fisico e garantendosi tutte le comodità del caso.

Articoli correlati:

Outbrain

{ 2 comments… read them below or add one }

Alessandra marzo 3, 2016 alle 2:40 pm

Buongiorno,
vorrei maggiori informazioni in merito ai prezzi, le misure, le tipologie ed i materiali della tenda.
E’ possibile chiedere un catalogo?
Grazie mille
Alessandra

Rispondi

chicco luglio 6, 2012 alle 11:04 am

Sarei molto interessato a ricevere catalogo con prezzi delle Vostre proposte per la mia tenuta in Puglia(Italia). Qualora sia possibile, prego inviarmi una mail di conferma così da poterVi inviare indirizzo per la spedizione. Cordialità.
Chicco Corallo.

Rispondi

Leave a Comment