Buon compleanno WWF!

di Rossella del 29 aprile 2011

Buon Compleanno WWF! Il 29 aprile 2011 il WWF compie 50 anni ma non li dimostra. Oggi ha all’attivo ben 1.300 progetti e si occupa costamente di proteggere la flora e la fauna mondiali con interventi mirati laddove ce n’è più bisogno.

Buon compleanno WWF!

Il World Wide Fund for Nature è stato fondato in Svizzera nel 1961 e ad oggi conta ben 5 milioni di iscritti nel mondo e migliaia di attività per salvaguardare la natura in oltre 100 Paesi.

Tutti i progetti del WWF nascono dall’intenzione di fermare il degrado ambientale e aiutare gli uomini a vivere in maggiore armonia con la natura. Per questo la associazione cerca sempre di coinvolgere sia i propri soci che le istituzioni e gli enti operando in modo trasversale rispetto agli schieramenti politici, perché vuole mantenere la propria indipendenza, requisito fondamentale per svolgere bene il proprio lavoro.

In Italia tra le migliaia di iniziative che caratterizzano l’associazione c’è anche l’istituzione delle Oasi WWF, luoghi dove l’eco-sistema e le specie animali in pericolo e a rischio estinzione vengono protetti e curati. Sono diffuse in tutto il territorio italiano: dai boschi dei monti Lagorai in Trentino al litorale di Torre Salsa in Sicilia, dalle selve di Monte Arcosu in Sardegna alle Lagune maremmane, fino alle Valli della Laguna Veneta.

Ricorda  che il 22 maggio 2011 sarà un Open Day che ti permetterà di entrare gratuitamente a visitare le Oasi. Un’occasione per avvicinarsi al WWF e conoscere da vicino le iniziative concrete in favore della natura e degli animali che l’istituzione porta avanti con fatica e convinzione.

Se vuoi, puoi diventare socio o anche solo portare il tuo piccolo contributo al WWF. Perché per essere amici dell’ambiente non conta solo pensare eco ma anche agire concretamente.

Articoli correlati:


{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment