Notizie

Caldaie Intelligenti: termoregolazione obbligatoria in Lombardia dal 2012

L’inquinamento da riscaldamento è una delle cause più grandi della situazione disastrosa di Milano e della Lombardia in generale…

Caldaie Intelligenti: termoregolazione obbligatoria in Lombardia dal 2012

Per cercare di ridurne l’impatto, la Regione Lombardia ha approvato una norma che dall’Agosto 2021 impone la termoregolazione per tutti i condominii, con l’obbligo delle contabilizzazione autonoma  del calore sia per le costruzioni nuove  che per le esistenti.

In sintesi basta temperature selvagge in casa, il tutto sarà regolato e monitorato al fine di evitare la dispersione del calore e l’inquinamento relativo.

Vedremo cosa accadrà, non è ancora  chiaro che tecnologia verrà adottata e i costi relativi..

Che ne pensate?

Articoli correlati

2 Commenti

  1. la data indicata e corretta ?

    Per cercare di ridurne l’impatto, la Regione Lombardia ha approvato una norma che dall’Agosto 2021 impone la termoregolazione per tutti i condominii, con l’obbligo delle contabilizzazione autonoma del calore sia per le costruzioni nuove che per le esistenti.

  2. salve mi chiamo Carlo e scrivo da Vicenza.
    Faccio l’amministratore condominiale professionista e la termoregolazione è già diventata realtà in alcuni edifici che amministro io.
    I risultati sono sorpendenti. Ho visto i consumi ridursi con percentuali a due cifre e ricevere apprezzamenti dei condomini che hanno migliorato il loro comfort abitativo.
    Inoltre, laddove è stata utilizzata questa tecnologia, nessuno più si lamenta che ha troppo caldo o troppo freddo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close