Notizie

Campane per raccolta differenziata: arriva il fungo mangia-bottiglie

Racccogliere il vetro nella raccolta differenziata è un atto comune e quasi quotidiano per chi ha la coscienza verde ma che brutte le campane verdi in cui si gettano le bottiglie!

Campane per raccolta differenziata: arriva il fungo mangia-bottiglie

Ci ha pensato un giovane designer, Enrico Maria Costantini a renderle più simpatiche e accattivanti: ecco allora il fungo mangia-bottiglie!
E’ un’idea nata per il SUN.LAB 2010 – concorso per giovani designer che vogliono esprimere il loro potenziale che presenta ogni anno un tema diverso. Nel 2010 era la volta del’arredamento outdoor ma in chiave giocosa e ironica.
Ci sembra un oggetto che sdrammatizza l’atto del riciclo: starebbe benissimo nei parchi pubblici, come un gigantesco fungo di Alice nel Paese delle Meraviglie

Che ne pensate? troppo fantasioso…

Articoli correlati:

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button