Il tema della mobilità sostenibile si stà pian piano diffondendo anche in quelle zone del Sud d’Italia, spesso tristemente all’attenzione per gravi problemi di emergenza ambientale.
Il car sharing a Napoli, infatti, già esistente grazie al servizio Bee Green Mobility, prossimamente si estenderà con il progetto Ci.Ro. (abbreviazione di City Roaming) proposto da 5 giovani partenopei under 30, riuniti nell’ente no-profit Napoli Città Intelligente, e finanziato dal Miur insieme a sponsor privati come Renault e Vodafone e con il supporto dell’Amministrazione comunale di Napoli; in particolare, Renault offrirà 12 veicoli elettrici per una partenza ancora più green del progetto.
LEGGI ANCHE:
Come per il bike sharing, sono previste delle stazioni, chiamate Ci.Ro. Point, per noleggiare i veicoli, previa registrazione, e riportarli dopo l’utilizzo. I veicoli elettrici forniti in dotazione, inoltre, possono essere ricaricati a zero emissioni attraverso i pannelli solari di cui le stazioni sono attrezzate.
La partenza di quetso servizio di car sharing in una forma sperimentale è prevista per marzo-aprile 2014 e fino a maggio 2015 sarà completamente gratuita, consentendo ad ogni cliente di usufruire del servizio per un massimo di 3 ore al giorno.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.