Cargo bike: la bici da trasporto dall’Olandese Rolling Orange

di Viola Carmilla del 26 luglio 2011

Avete mai pensato di andare a fare la spesa in bicicletta, portando con voi i vostri bambini, il vostro cane e magari fermandovi sulla via di casa a riempire una tanica d’acqua alla fontana, il tutto senza rinunciare a circondarvi di cose belle? Siete mai andati al mare in bicicletta con tanto di ombrello, poltrona pieghevole, tavolino e borsa frigo?

Guarda le foto

È quello che potete fare con le nuove Cargo Bikes della Rolling Orange, casa di produzione olandese che ha recentemente aperto un punto vendita anche a New York.

Le Cargo Bikes, bici da carico munite di cesti e cassoni, non sono una novità. Ma la nuova linea Bakfietsen (alla lettera “Box Bikes” o “bici-scatola”) di Rolling Orange si distingue per la praticità, la varietà di forme e accessori, il design classico e l’assortimento di colori smaglianti. Si spazia da bici con doppio o triplo seggiolino per i bambini a tricicli muniti di cassoni di varie dimensioni, adatti per caricare spesa, giocattoli e animali domestici. Ne esiste anche una versione pensata per trasportare una sedia a rotelle, con il cassone apribile e provvisto di apposito scivolo per le ruote.

Ogni modello è stato ideato per un uso specifico e presenta tutti gli accorgimenti necessari: imbottiture, cinghie di sicurezza, anelli e laccetti a cui assicurare il collare del vostro cane. Se però vi dovesse capitare di cambiare idea, o se la vostra famiglia si dovesse inaspettatamente allargare, niente paura: gli accessori sono sostituibili, per cui potete decidere di togliere una cassa porta provviste e installare un seggiolino da bambino, o viceversa.

Il sito di Rolling Orange (http://rollingorangebikes.com) presenta una varietà di elegantissimi accessori, dal kit parapioggia alle ghirlande decorative di fiori finti da appendere a manubri e sellini.

FOTO: sfoglia le foto delle Cargo Bike più curiose

I prezzi di alcuni modelli non si possono definire vantaggiosi, ma si tratta di biciclette speciali, che uniscono il fascino dell’oggetto di design alla comodità di un mezzo di trasporto urbano capace ed efficiente… Sempre che siate disposti a fare un po’ di fatica sui pedali!

Leggi anche:

Outbrain

{ 1 comment… read it below or add one }

Fabio aprile 29, 2013 alle 11:42 pm

Date un’occhiata alle nostre bici!!
http://www.plmbike.it
Saluti.
Fabio

Rispondi

Leave a Comment