Casa Natura Villa Santi in Trentino: ideale per una settimana verde

di Salvo del 23 maggio 2012

La Casa Natura Villa Santi si trova in Trentino, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, molto vicino alle Terme di Comano e alla Val Rendena.

Casa Natura Villa Santi in Trentino: ideale per una settimana verde

Si tratta di un’antica casa rurale che è stata completamente ristrutturata seguendo un percorso di restauro conservativo e di efficienza energetica ed è oggi un ottimo esempio di architettura sostenibile.

FOTO: scopri le immagini della casa natura villa santi

La Casa Natura Villa Santi può ospitare 24 persone in dieci stanze ed è dotata di cucina dove il cuoco prepara pasti biologici, utilizzando prodotti a chilometri zero, coltivati anche nel vicino orto biologico.

La Casa Natura Villa Santi offre alla famiglie la possibilità di trascorrere delle bellissime settimane verdi con passeggiate all’interno del parco in compagnia delle guide dell’ente Parco.

FOCUS: settimana verde: un modo particolare di scoprire la montagna

La casa è poi aperta ovviamente alle scuole con percorsi di educazione ambientale in autunno e primavera con esperienze all’aperto ma grazie anche al laboratorio didattico. Per conoscere i pacchetti per l’estate a Casa Natura Villa Santi: http://www.parks.it/parco.adamello.brenta/dettaglio.php?id=16896

La  Casa Natura Villa Santi è peraltro gestita direttamente dall’Ente Parco  Naturale Adamello Brenta:

Per informazioni:
mail: info@pnab.it
sito: www.pnab.it
telefono: 0465-80666633

Leggi anche:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment