Categories: Notizie

Charity Water: quando un’immagine dice tutto da sola

1 miliardo di persone al mondo NON ha accesso all’acqua potabile, uno su 8 degli abitanti del nostro pianeta per darvi una termine di paragone.

L’acqua NON potabile è causa del 80% delle malattie delle popolazioni  che non la riescono ad avere e causa in 1 anno pià morti di tutte le guerre messe insieme, si parla di almeno 40.000 morti a settimana per darvi un altro numero concreto.

Vi segnaliamo Charity: Water che è una organizzazione NON governativa fondata da Scott Harrison che ha come obiettivo quello di portare l’acqua potabile alle popolazioni dei paesi in via di sviluppo.

Potete contribuire alla missione di Charity: water donando anche solo 20 dollari cifra che per 20 anni permette di portare acqua potabile ad 1 persona.

Ecco il sito dove poter donare: https://www.charitywater.org/donate/

Eccovi sotto un bellisimo video realizzato da Charity: water per sensibilizzarci al problema della disponibilità di acqua potabile per tutti sul pianeta:

Outbrain

Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.