Chevrolet Era 2020: una concept car ecologica trendy

di Manlio del 10 Luglio 2011

Chevrolet è tra i costruttori maggiormente proiettati verso il futuro e dopo avere colto la sfida della mobilità elettrica con la Chevrolet Volt, ha lanciato una iniziativa su quella che dovrebbe essere l’auto del futuro, coinvolgendo giovani designer dai college americani.

Chevrolet Era 2020: una concept car ecologica trendy

Il concept che è scaturito da questo sforzo di pensare ad un auto del futuro che fosse davvero ecologica, oltre che con un certo contenuto di design, è la Chevrolet Era 2020.

Disegnata da Yana Briggs, una giovane designer del College Art Centre of Design, la Chevrolet Era 2020 incorpora due concetti base: in primo luogo, linea sportiva e affusolata, con linee morbide e dinamiche. In secondo luogo, il meglio dellle tecnologie per l’energia pulita del futuro: dalle celle solari sul tetto – che ha una forma leggermente tondeggiante per sfruttare al massimo l’esposizione al sole – pensate per ricaricare direttamente le batterie, ad un filtro dell’aria, che purifica l’aria introdotta nell’abitacolo, trasformandolo in ossigeno.

Ma la vedremo mai sulle strade questa intrigante Chevrolet Era 2020?
Chevrolet si è impegnata a tirare fuori un prototipo da questo concept disegnato da Yana Briggs e di iscriverlo a una delle prossime edizioni del World Solar Challenge (http://www.worldsolarchallenge.org/), una delle tante gare/esibizioni di auto elettriche che stanno sorgendo nei quattro angoli del globo.

Vediamo infine meglio questo concept sulla fotogallery dedicata alla Chevrolet Era 2020: cliccate sull’immagine per vedere le foto:

Ecco anche un interessante video sulla Chevrolet Era 2020:

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment