Viaggi e vacanze

City Cycle: autobus turistico a pedali in Minnesota

Vi immaginate 14 persone che pedalano su un autobus turistico stile Flinstones? E’ questa l’idea geniale e divertente dell’imprenditore  Rhett Reynolds, proprietario di un’azienda turistica del Minnesota.

City Cycle: autobus turistico a pedali in Minnesota

L’autobus in questione, chiamato City Cycle, oltre a non farvi perdere la linea neanche in vacanza, si rivela come un’ottima alternativa ecologica per visitare la città in tutta calma. Nessuna emissione di gas di scarico, niente aria condizionata, solo energia liberata dalle vostre gambe e tanta aria piacevole sul volto. Un  modo simpatico per stare in compagnia facendo sport e rispettando l’ambiente.

Un’idea simile era stata già messa a punto nel 2005 a Boston, dove era stato realizzato un Busycle sfruttando solo materiali di recupero. Ogni postazione del City Cycle è dotata di pedali simili a quelli di una cyclette e a bordo sarete in compagnia del conducente e perfino di un barman, pronto a dissetarvi durante la vostra pedalata!

Occhio alla patente a punti!

Alessia

Nata in Abruzzo nel 1982, si trasferisce a Roma per conseguire una laurea e un master in psicologia, ma dopo una decina d'anni rientra nel suo piccolo paese ai piedi della Majella, fuggendo dalla vita metropolitana. Attualmente coniuga l'attività di psicologa libero professionista con la passione per la scrittura, un hobby coltivato sin dalle scuole superiori. Collabora con la redazione di Tuttogreen dal 2011, cura un blog personale di taglio psicologico e scrive articoli per un mensile locale. Nel tempo libero ama passeggiare nei boschi e visitare i piccoli borghi, riscoprendo le antiche tradizioni d'un tempo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close