Categories: Riciclo creativo

Colorare i calzini in modo naturale con un kit per il fai da te

Scoprite come colorare i calzini in modo naturale con un kit speciale.

Nel pack gli ideatori hanno inserito 1 paio di calze in fibra di bambù tinte in modo naturale, 1 pacchetto di semi per fare germogliare le piante adatte alla tintura insieme ad altri strumenti per la preparazione della propria colorazione naturale domestica. La società, autrice del progetto, si chiama Studio Swine e, in collaborazione con la settimana della moda newyorkese, ha messo in commercio il kit all’interno di distributori automatici, simili ai bauli usati negli Usa dai vecchi salesmen, noti anche come commessi viaggiatori.

E questo sarebbe sufficiente per capire che l’idea è innovativa. Il progetto però diventa ancora più creativo scoprendo che i semi contenuti in ogni confezione per colorare i tessuti possono essere coltivati direttamente a casa propria, o addirittura, nella propria cucina.

Così, secondo i promotori, sarà facile, per ogni cultore del fai da ta e dell’ecologia, piantare i semini sui davanzali della cucina e vederne germogliare i frutti da utilizzare poi per tingere le proprie calze.

Con l’intento di avvicinare la stagionalità della moda a quella della natura, la società ha messo anche online alcune ricette per tingere i vestiti naturalmente e home made e crede fermamente in una futura esplosione di colore di piante e calzini tra le strade della grande mela.

Un abbbinamento tra ecologia e risparmio del fai da te che potrebbe invogliare a colorare in autonomia i propri indumenti, passando, perchè no, dalla tintura di un semplice paio di calzini ad una maglietta da usare in tutte le stagioni.

Outbrain

Share
Published by
Chiara Greco

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.