Scoprite la nostra guida su come eliminare le macchie di sudore dai vestiti bianchi e colorati con metodi tutti naturali e fai-da-te che vi faranno risparmiare e non danneggiano l’ambiente. A volte, un semplice inconveniente come il sudore può causare parecchi disagi e rovinare i nostri capi preferiti.
Contenuti
Il sudore in quanto tale è incolore. Ma nel momento in cui viene a contatto con i vostri abiti e si asciuga, i minerali, le proteine e i grassi che contiene possono lasciare dei residui. Di solito questi scompaiono con un semolice lavaggio in lavatrice.
Ma non è sempre così. Non si fa il bucato tutti i giorni e le macchie di sudore sui vestiti possono asciugarsi e ancora peggio se li usate più giorni di seguito possono mischiarsi a macchie nate dall’ accumulo di deodorante sui vestiti.
Con il passare del tempo, l’alluminio del deodorante e i sali della sudorazione si combinano per formare le poco gradite macchie gialle che spesso sono difficili da rimuovere con un semplice lavaggio in lavatrice.
Per combattere gli antiestetici aloni gialli che si creano sui capi bianchi e scoprire come eliminare le macchie di sudore dai vestiti colorati, eccovi qui la nostra guida tutta naturale.
Il consiglio di carattere generale è che sia meglio evitare il calore: quindi non lavare in acqua calda, non stirare i capi macchiati prima di averli trattati e non asciugarli con l’asciugatrice, perché il calore fissa le macchie.
In linea di massima, è sempre meglio proteggere i nostri capi preferiti con deodoranti anti-traspiranti o indossando sotto una camicia una maglia intima.
Ora, largo ad altri consigli per eliminare le fastidiose macchie di sudore, e anche il loro cattivo odore.
Meglio agire il prima possibile: più tempo passa, più difficile sarà rimuovere la macchia.
Non ci sono solo le macchie di sudore da combattere, un vestito si può rovinare in molti altri modi
Se date un’occhiata alla nostra guida alla pulizia ecologica, troverete moltissimi trucchi, rimedi della nonna e buone pratiche per quei lavori casalinghi noiosi ma necessari, e per produrre da voi diversi detersivi con grande beneficio per il vostro portafoglio e l’ambiente.
Potrebbero interessarti anche queste guide per scoprire come eliminare le macchie in maniera ecologica:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.