Eccovi gli ingredienti e la ricetta che vi spiegherà passo per passo come fare il vin brulè a casa vostra. Davvero un’esperienza da provare in una fredda serata invernale!
Contenuti
Il vin brulè è una bevanda calda invernale molto diffusa nelle Alpi, dalla bassa gradazione alcolica a seconda della modalità di preparazione.
Vi spiegheremo la facile ricetta e gli ingredienti per preparare da soli il vin brulè. Cominciamo come di consueto da cosa vi serve.
Eccovi gli ingredienti necessari per preparare circa 1 litro di vin brulè
Una volta individuati gli ingredienti, passiamo alla ricetta per preparare il vin brulè:
A questo punto se volete un vin brulè più alcolico lo potreste già servire. Se invece preferite una bevanda meno alcolica, basta che avviciniate un fiamma alla superficie del vino per eliminare alcool.
Noterete la comparsa delle fiamme blu che tenderanno a sparire dopo qualche secondo, segnale della riduzione dell’alcol in superficie.
Eccovi la selezione degli ingredienti in vendita direttamente online, al netto del vino, su cui suggeriamo di regolarvi in base ai rispettivi gusti.
Eccovi anche altre ricette per preparare a casa vostra altri liquori ed infusi casalinghi:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.