Eccovi gli ingredienti e la ricetta per spiegarvi come fare la maionese senza uova, adatta a vegan ed intolleranti.
Contenuti
Se pensate che la maionese sia una salsa troppo grassa da usare come condimento ma non volete rinunciare a questo sfizio culinario,tra le ricette vegan di Tuttogreen non poteva mancare la preparazione della maionese vegana, senza uova, in pratica una ‘finta’ maionese ma non per questo meno gustosa.
Approfondimento: scoprite tutto sui sostituti vegan delle uova
Cominciamo dagli ingredienti.
Eccovi gli ingredienti per preparare la maionese vegana.
Eccovi ora come prepararla:
SUGGERIMENTO: Attenzione a che la salsa non ‘impazzisca’ frullando troppo a lungo. Quando raggiunge la giusta consistenza, dovete fermarvi.
A partire da questa ricetta base è possibile proporre delle sfiziose varianti: a seconda dei gusti, vi consigliamo di provare l’opzione con senape, pomodoro, rapa rossa o erba cipollina.
Per realizzare queste alternative basterà aggiungere gli ulteriori ingredienti in fase di preparazione.
Inoltre, per rendere questa salsa cruelty-free più simile a quella tradizionale con uova, si può aggiungere un po’ di curcuma che farà acquisire la caratteristica tonalità sul giallo.
La maionese potrà essere conservata per circa 4-5 giorni in frigo, avendo cura di coprirla accuratamente con una pellicola.
Sempre in tema di maionese eccovi anche infine la nostra ricetta per preparare la salsa alla maionese e l’insalata russa
ECCOVI ALTRE RICETTE VEGETARIANE E RICETTE VEGANE SPECIALI:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.