Oggi vedremo una guida su un tema eminentemente ricreativo: ecco come fare le bolle di sapone in casa, un modo evergreen per divertirvi con i vostri bambini.
Contenuti
Da sempre le bolle di sapone sono una irresistibile attrazione per i piccoli (e non solo). Sono davvero magiche e tutti noi genitori abbiamo provato a rifarne il liquido a casa senza mai riuscirci veramente. O vengono troppo piccole o troppo deboli, con bolle che si rompono subito….
Non preoccupatevi! Abbiamo passato un fine settimana intero a trovare la ricetta giusta per fare le bolle di sapone fai da te. Riesce perfettamente e vogliamo proporvela di seguito per i vostri bambini.
Il segreto per ottenere delle bolle di sapone giganti e resistenti è l’utilizzo della glicerina, senza la quale non saranno mai veramente grandi e si romperanno facilmente, lo premettiamo subito!
Utilizzando semplicemente del sapone è difficile avere un buon risultato.
Cominciamo quindi ad elencare subito cosa vi serve per realizzare le bolle di sapone in casa:
Eccovi ora il procedimento esatto, spiegato passo per passo.
Consiglio: Se volete fare delle bolle di sapone piccole usate l’apposito scovolino delle bottigliette oppure se volete farle più grandi potete usare delle anelle o dei braccialetti , meglio se munite di manico.
Potete anche conservare la quantità di bolle di sapone non utilizzate all’interno di barattoli muniti di coperchio.
In molti ci hanno chiesto una miscela senza glicerina e senza detersivo liquido in quanto “componente chimico” e non propriamente ecologico.
Analogamente non usando la glicerina, che ricordo è facoltativa, le bolle saranno meno grandi e più “fragili” ma per quelli di voi che apprezzano di più la sostenibilità è un giusto compromesso che comprendiamo bene.
Buone bolle a tutti e divertitevi!
Eccovi altre guide e giochi educativi e fai da te per i vostri bambini:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.