Sapete come pulire il rame con metodi naturali ed in modo ecologico? Ecco la nostra guida, che vi indicherà un paio di metodi, la cui semplicità vi lascerà sorpresi. Si tratta anche di ingredienti che molto probabilmente avete già in casa.
Contenuti
Il rame è un metallo molto popolare e diffuso nelle case italiane, per lo più sotto forma di pentole e oggetti decorativi, che, complice la tendenza naturale di questo metallo ad ossidarsi, spesso finiscono col diventare di un colore tendente verso il verde.
Vediamo ora i metodi più diffusi ed utilizzi per pulire il rame ossidato in maniera ecologica, senza utilizzare prodotti chimici, che possono anche finire col danneggiare i vostri amati oggetti.
Nella maggior parte dei casi, gli oggetti in rame vengono imbruttiti dall’umidità che ossida la superficie del metallo con la formazione della tipica patina chiamata verderame.
Per la pulizia di questi oggetti in rame i migliori alleati sono l’aceto di vino bianco e il succo di limone.
Vediamo di seguito come vanno impiegati questi semplici ingredienti.
Ecco come procedere alla pulizia dei vostri oggetti in rame:
Seguendo questo procedimento i vostri oggetti in rame ossidati torneranno più puliti e splendenti che mai.
Un altro rimedio molto efficace per la pulizia naturale del rame è il succo di limone. Ecco cosa bisogna fare in questo caso:
Se i nostri consigli su come pulire il rame vi sono risultati utili, ecco le nostre altre guide per pulire tutti gli altri metalli – e non solo – con metodi interamente naturali:
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.