Categories: Notizie

Come scegliere carta igienica, tovaglioli e fazzoletti di carta riducendo la deforestazione

Foreste a rotoli: raccogliamo con piacere l’invito di GreenPeace a diffondere la nuova guida “Foresta a Rotoli” prodotta proprio da Greenpeace in Italia con lo scopo di dare uno strumento ai consumatori per scegliere  carta igienica, tovaglioli e fazzoletti che siano realmente Tuttogreen od “amici delle foreste” come indica Greenpeace.

Il lavoro fatto da Greenpeace è veramente eccellente: più di 200 prodotti di 30 aziende recensiti e catalogati in base a parametri come la certificazone FSC, Forest Stewardish Council, l’utilizzo di Fibra Riciclata, di fibra sbiancata senza utilizzo di composti a base di cloro.

I prodotti sono ordinati secondo un ranking che spazia dai prodotti più ecosostenibili per l’ambiente, che cioè sono articoli che sono stati prodotti con carta riciclata senza che nessun albero sia stato tagliato nella produzione a quelli che non contengono minimamente fibre riciclate o ancor peggio ai prodotti le cui aziende produttrici NON hanno mai voluto neanche rispondere a Greenpeace.

C’è anche la possibilità di scaricare la versione tascabile di tutta la guida compattata: versione tascabile guida ‘Foresta a rotoli’.

Outbrain

View Comments

  • Per l'esattezza per produrre carta igienica o carta in generale non si abbattono gli alberi delle foreste poichè non tutti gli alberi sono buoni per essere utilizzati per produrre carta. Esistono foreste riservate dove gli alberi vengono abbattuti e ripiantati. Le foreste vengono abbattute per ricavare legno per costruire mobili!!! Sicuramente ottimo è spingere le persone al riciclo e al riutilizzo, la carta può essere riciclata fino a 5 volte e il consumo di acqua, energia e materia prima è ridotto!!!

Share
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.