Notizie

Con BLUEiQ crei un piccolo ecosistema acquatico fai da te

Per coloro che hanno voglia di cimentarsi nella creazione fai-da-te di un piccolo ecosistema utilizzabile come soprammobile per inverdire una stanza grigia o rallegrare una scrivania da lavoro fin troppo triste, ecco un’idea da non farsi sfuggire: si tratta delsistema BLUEiQ, il doppio kit per costruire un ecosistema personalizzatoautosufficiente che ricorda un po’ i vecchi esperimenti con i fagioli che facevamo da bambini a scuola.

Con BLUEiQ crei un piccolo ecosistema acquatico fai da te

BlUEiQ è un progetto a scopo educativo nato con il preciso obiettivo di fornire gli strumenti e le informazioni necessarie per dare vita a un microcosmo autonomo racchiuso in una bolla di vetro.

Il primo kit comprende un manuale di istruzioni identificatocon un codice unico, diversi strumenti e un vaso di vetro oblungo realizzato a mano.

Una volta acquistata la prima dotazione è possibile richiedere gratuitamente il secondo kit registrandosi sul sito con il proprio codice numerico: arriveranno direttamente a casa tutte le altre dotazioni customizzate compresi gamberi, lumachine, piante e terreno a scelta (chi non desidera l’intero kit 1 può acquistare i singoli pezzi separatamente).

Una volta assemblato tutto il materiale nel vaso, basterà seguire le istruzioni di manutenzione riportate nel manuale e provvedere al rabbocco dell’acqua evaporata e alla giusta esposizione solare dell’ecosistema.

Da questo momento la vita comincerà a scorrere quasi per magia!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button