Con Eurozev per convertire vecchie automobili in auto elettriche

di KennyG del 15 Agosto 2010

Lo sapevate che esiste una piccola, ma organizzatissima comunità che si batte per rendere possibile che le vecchie auto destinate alla rottamazione vengano trasformate in auto elettriche nuove di zecca?

Con Eurozev per convertire vecchie automobili in auto elettriche

L’associazione in questione si chiama Eurozev (sito: http://www.eurozev.org/) e promuove attivamente la conversione dei veicoli con motori endotermici in veicoli elettrici, in modo particolare veicoli euro zero, che altrimenti sarebbero destinati alla rottamazione.

E quando diciamo che promuove attivamente, non facciamo riferimento solo alle attività di sensibilizzazione del pubblico e degli amministratori (non ci dilunghiamo sui problemi di omologazione, ma potete immaginarli) ed alle comparsate pubbliche, ma anche alla realizzazione tecnica: i geniacci di Eurozev hanno messo in piedi anche un kit di facile montaggio, il retrofit elettrico, che costa dai 2 ai 12mila euro a seconda dei materiali usati, che vanno da materiali di riciclo a materiali nuovi, differenziati per livello di sofisticazione.

Il principale artefice di Eurozev è il suo attivissimo presidente Pietro Cambi, che non solo partecipa ad eventi, ma esibisce orgoglioso il prototipo di cinquino elettrico, che è il simbolo della comunità.

Ah, se aveste dei dubbi sul fatto che il cinquino elettrico cammini…. guardatevi questo bel video… 100 km/h ed altrettanti di autonomia, bei numeri, complimenti davvero!

{ 1 comment… read it below or add one }

Placido ottobre 4, 2011 @ 5:47 pm

si deve migliorare

Rispondi

Leave a Comment