Con la nuova evR450 di Varley finalmente anche l’auto elettrica diventa cool
Dall’Australia viene ancora una volta sfatato il mito che le auto elettriche siano brutte e poco efficienti e questa volta non dalla Tesla Motors. Dopo le macchine utilitarie e in versione mini, arriva dal paese dei canguri un’autovettura elettrica che sembra sfidare la Ferrari e Maserati non solo per il design, ma anche per le caratteristiche tecniche.

SPECIALE: guarda le auto elettriche disponibili sul mercato ed in arrivo quest’anno
La Varley evR450, presentata alla terza conferenza annuale australiana sui veicoli elettrici, nasconde dietro il suo vestito giallo brillante, un motore che può passare da 0 a 100 km/ora in circa 3,8 secondi e una velocità massima di 200 km/ora.
Per quanto riguarda l’autonomia della batteria il pacchetto base prevede 150 km, ma l’azienda assicura che la macchina potrà arrivare fino a 300 Km. Il prezzo, minore di quello della Ferrari ma non di moltissimo, si aggira intorno ai 150.000 euro, molti direte ma è una vettura comunque sportiva e per giunta elettrica.
Gli interni restano ancora un mistero, in quanto l’azienda non rilascia il permesso per scattare foto dell’abitacolo, e la stampa specializzata è scettica al riguardo visto il passato di questa azienda:The Varley in effetti è nota in Australia per i carrelli trasportatori elettrici dei bagagli, negli aeroporti.
Tuttavia visto il design esterno c’è da aspettarsi tuttavia un buon risultato anche negli interni, va detto comunque che a noi interessa principalmente solo l’innovazione lato tecnologico sul fronte delle auto elettriche.
Leggi anche:
- Auto elettriche: paese che vai bonus che trovi
- Audi E-Tron Spyder: la spyder ibrida diesel ed elettrica per sognare
- Ritorno al futuro: nel 2013 ci sarà la DeLorean elettrica