Eventi

Con Nissan Leaf per la prima volta un’auto elettrica è Car of the Year

Segno dei tempi che cambiano, quest’anno l’auto che si aggiudica il premio di “Auto dell’anno” è un’auto elettrica.
E l’auto che si è aggiudicata il prestigioso premio di “Car of the year 2011” non poteva che essere la prima auto 100% elettrica al mondo prodotta su larga scala, la Nissan Leaf, di cui abbiamo già parlato in ripetute occasioni.

Con Nissan Leaf per la prima volta un’auto elettrica è Car of the Year

Che il premio Car of the year sia un riconoscimento significativo, non vi può essere dubbio. Assegnato da una giuria di giornalisti ed esperti di motori, il premio Car of the Year vanta un albo d’oro difficilmente contestabile: la Nissan Leaf iscrive il proprio nome in un albo che vede predecessori di assoluto successo, quali Toyota Prius (2005) o Fiat 500 (2008) tra gli altri.

Quest’anno, come da tradizione nel premio Car of the Year, è stata una corsa all’ultimo voto, che ha visto primeggiare la Nissan Leaf, con 257 punti, davanti all’Alfa Romeo Giulietta con 248 punti e la Opel/Vauxhall Meriva con 244 punti.

Certamente non è banale il significato di questo edizione: i giurati hanno riconosciuto per la prima volta che un’auto elettrica è paragonabile lato prestazioni sotto diversi punti di vista a un veicolo a motore tradizionale.

Un risultato inimmaginabile appena 12 mesi fa, ulteriore conferma dell’incredibile momento che l’auto elettrica sta vivendo in questi giorni a livello di credibilità.
E voi, che ne dite?
Ve la sareste aspettata un’auto elettrica come auto dell’anno appena pochi mesi fa?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close