Categories: Notizie

Cosa succede ai bambini che ingurgitano solo junk food? Lo spiega un video della BBC

Il cibo-spazzatura o junk food è diventato un alimento spesso presente nelle diete di molte famiglie. In alcuni casi estremi, tuttavia, si può arrivare ad abusare di questi cibi particolarmente saporiti e allettanti ma poco nutrienti in modo salutare.

Ne danno dimostrazione le tre famiglie seguite nell’interessante documentario della BBC intitolato ‘Fast Food Baby‘ in cui si può osservare la gravità di uno stile alimentare legato a cibo-spazzatura, soprattutto se riguarda il modo in cui si nutrono i propri figli fin dallo svezzamento. Assumere alimenti iperproteici e ricchi di zuccheri, dalle patatine fritte ai wurstel, dal kebab al pollo, innaffiate da abbondanti quantità di bibite gassate e iper-zuccherate, rischia di provocare seri danni alla salute.

GUARDA QUESTA CLASSIFICA: Il junk food più spazzatura del mondo

Introdurre dosi eccessive di grassi saturi e zuccheri può determinare, infatti, l’insorgenza precoce di gravi patologie come il diabete, l’obesità ed il cancro.

In questo video, grazie all’aiuto di veri esperti, 3 famiglie vengono guidate nel riprendere in mano le redini dell’alimentazione dei piccoli, che sino a quel momento, per un motivo o per l’altro, erano affidate ai bambini.

LEGGI ANCHE:

Così le famiglie sono disperate, e vivono con figli che sembrano tiranneggiare in cucina.

In realtà cucinare in modo sano introducendo nella propria alimentazione anche frutta e verdura, non solo allontana i pericoli per la salute per i più piccoli ma consente di restituire alla famiglia un sereno clima anche a tavola.

E ora potete guardarvi tutto il programma BBC (in inglese) qui:

Outbrain

Share
Published by
Elle

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.