Categories: Notizie

Cosa vuol dire greenwashing: 6 modi di dire greenwashing

Greenwashing: 6 modi di dire greenwashing

Il greenwashing è un neologismo USA che in pratica indica le aziende che cercano di attribuirsi un’immagine Tuttogreen senza averne spessp minimamente le peculiarità, investendo a volte molto denaro in campagne costosissime di comunicazione senza però avere vermente una vera strategia green.

Se il tema del greenwashing  vi interessa,  vi segnaliamo la presentazione della ricerca “6 modi di dire greenwashing” realizzata dalla società Greenbean, la prima ricerca sul greenwashing in Italia,  che verrà presentata in Bocconi a Milano il 29 settembre alle ore 14.00 all’interno della due giorni organizzata sui temi della Responsabilità Sociale d’Impresa: Dal Dire al Fare: Il Salone della Responsabilità Sociale d’Impresa.

La ricerca ‘6 modi di dire greenwashing’ analizza proprio le campagne di comunicazione in Italia di alcune aziende che ambivano a posizionarsi come Green mettendo in evidenza i 6 errori di comunicazione più tipici.

Greenbean è una “giovane” agenzia italiana di brand communication che si occupa di temi di sostenibilità dal punto di vista del marketing e della comunicazione.

Outbrain
Published by
Salvo

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.