Categories: Bellezza

Crema rassodante fai da te per le braccia

Interessante questa ricetta di crema rassodante fai da te per le braccia, a base di yogurt e uovo. E facile da fare.

Con il passare degli anni la pelle appare sempre meno tonica ed elastica, soprattutto in alcuni ‘punti critici’ dove i tessuti tendono a rilassarsi più velocemente, le braccia, che sono una delle zone più complicate da trattare ma anche soggette al classico inestetismo della pelle flaccida: ecco allora il bisogno di una crema rassodante fai da te che renderà più ferma ed elastica la pelle di questa zona.

Potrebbe interessare: Cosmetici naturali fai da te: guida all’autoproduzione cosmetica

In questi casi, un aiuto naturale può essere quello di assumere delle capsule a base di vitamina E, utili anche per preparare delle ottime creme rassodanti casalinghe ideali per rassodare la pelle delle braccia. La vitamina E, infatti, è un antiossidante naturale che contrasta l’invecchiamento cellulare causato dall’azione dei radicali liberi e agisce sulla pelle idratando, tonificando e rassodando i tessuti.

Per preparare una crema rassodante per le braccia a base di vitamina E, gli ingredienti che vi occorrono sono:

  • 1 parte di yogurt
  • 1 parte di uovo
  • 1 capsula di vitamina E

Preparazione. Ponderate le quantità degli ingredienti in base alla quantità di maschera che desiderate ottenere a partire da un cucchiaio di ogni ingrediente. Miscelate accuratamente il tutto e riponete in frigo per 20 minuti in un contenitore di vetro chiuso. Prelevate una noce del prodotto e spalmatela uniformemente sulle braccia. Lasciate agire per almeno 10 minuti. Infine, risciacquate con acqua fredda. Perchè i risultati del trattamento siano visibili, ripetete le applicazioni 2-3 volte a settimana.

Crema rassodante fai da te per le braccia

Mai più braccia a tendina…

Leggi anche:

Outbrain
Published by
Erika Facciolla

Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.