Sapete che curare corpo e viso con il té verde permette di sfruttare appieno le proprietà di questa sostanza, e si può usare sia in bustina che in foglie.
Il té verde con le sue proprietà antiossidanti è molto utile anche come base per preparare in casa cosmetici naturali per la cura del corpo e del viso. Si può utilizzare il té in bustina ma se avete in casa le foglioline essiccate o la polvere di macha ancor meglio. Ecco quattro ricette per corpo e viso.
Come curare corpo e viso con il té verde: scrub per il corpo al té verde
Questo scrub è allo stesso tempo esfoliante e idratante. Vi occorrono:
Preparazione. In una terrina mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema granulosa. Si utilizza stendendolo sul corpo e massaggiando, si lascia in posa qualche minuto e si elimina con acqua tiepida. Si mantiene un mese in frigo chiusa in un barattolo scuro di alluminio o vetro.
Li conosci? Gli altri usi del té: idee per un riutilizzo creativo del té
E’ ottima per rinfrescare e profumare la pelle durante l’estate. Il risultato sarà eccellente riciclando un contenitore spray da 250 ml per applicare il prodotto. Gli ingredienti sono:
Preparazione. Per realizzarlo portate a ebollizione l’acqua e immergetevi le bustine di té lasciandole in infusione per 15 minuti. Trasferite il liquido nello spray con un imbuto e tutti gli olii. Agitate bene per amalgamare. Si mantiene un mese chiusa in un contenitore spray da conservare fuori dal frigo.
VAI ANCHE A QUESTE RICETTE: Quattro rimedi anticellulite da fare in casa con ingredienti naturali
E’ idratante, emolliente, antiossidante e anche antirughe, per beneficiare di tutti questi effetti si consiglia di farne uso una volta alla settimana. Gli ingredienti
Preparazione. Sbattete il tuorlo fino ad una consistenza schiumosa e aggiungete il miele mescolando. Tritate molto finemente le foglioline di té e aggiungetele al composto fino ad amalgamare bene tutti gli ingredienti. Si applica sul viso con le dita evitando il contorno occhi e si lascia in posa per 15 minuti, quindi si elimina con acqua. Dura massimo 2 giorni per via dell’uovo va conservata in frigo. Meglio farla espressamente.
LEGGI ANCHE: Té verde: benefici anche per alcuni tumori
Le foglioline di té verde aiutano a eliminare le cellule morte, facilitando il rinnovo cellulare e rendono la pelle del viso più morbida e giovane. Vi serviranno:
Preparazione. Unite la maionese alle foglioline di té verde tritate finemente e poi mescolare. Stendete su tutto il viso eccetto il contorno occhi, tenete in posa per 20 minuti quindi togliete con acqua tiepida.Anche qui è meglio conservarla in frigo per non più di 3-4 giorni.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.