Eventi

Da Legambiente Puliamo il mondo 2010

Torna anche quest’anno “Puliamo il mondo“, l’iniziativa di Legambiente per un ambiente migliore giunta alla sua diciassettesima edizione. Il 24, 25 e 26 settembre 2010 migliaia di volontari si ritroveranno in tutta Italia armati di guanti e rastrelli per l’ormai famosa raccolta di rifiuti abbandonati allo scopo di rendere il nostro un paese più pulito. Per un week end strade, parchi, spiagge e fiumi torneranno quindi a “respirare”.

Da Legambiente Puliamo il mondo 2010

I volontari che parteciperanno alla manifestazione “Puliamo il mondo 20102” non si limiteranno alla semplice raccolta dei rifiuti abbandonati ma provvedereanno ovviamente ad effettuare uno smaltimento differenziato degli stessi.

Numerose le amministrazioni locali che aderiscono all’iniziativa “Puliamo il mondo 2010” attraverso significative iniziative. Si va dalla riqualificazione di aree urbane alla preservazione degli ambienti naturali dall’abusivismo edilizio.

L’evento riceve anche il sostegno di Esselunga, che donerà a tutti i volontari che parteciperanno alla raccolta dei rifiuti una borsa al 100% in cotone. La borsa è stata realizzata, grazie alla collaborazione con Legambiente, in Etiopia utilizzando solo prodotti e manifattura locale.

L’edizione 2010 di “Puliamo il mondo” assume poi un particolare significato in quanto coincide con il trentesimo anniversario della fondazione di Legambiente. Quale miglior modo per festeggiare?

Ricordiamo che è possibile aderire a Puliamo il mondo 2010 entro il 176 settembre 2010, per chi fosse interessato www.puliamoilmondo.it oppure telefonare allo 02 45475777

Non dimenticare infine di raccontarci la tua esperienza a “Puliamo il mondo 2010”

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close