Viaggi e vacanze

Dal 1933 c’è un pub dentro un baobab!

In Sudafrica esiste un albero talmente ampio da ospitare un pub all’interno del suo tronco. E senza che l’albero sia stato scavato o abbattuto. Pensate sia impossibile? Non per un baobab!

Dal 1933 c’è un pub dentro un baobab!

GUARDA LE FOTO DEL PUB NEL BAOBAB!

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

Il Sunland Baobab si trova nella campagna vicino alla cittadina sub-tropicale di Tzaneen ed è il più grande albero del Sudafrica.

La circonferenza del suo tronco misura 47 metri,mentre è alto ‘solo’ 22 metri!L’albero è l’attrazione più popolare del Paese, proprio per il suo piccolo pub all’interno.

Il locale, creato nel 1933 e gestito nel tempo sempre dalla famiglia Van Heerden, proprietaria dell’albero e della fattoria adiacente, è stato ricavato dentro cavità del tronco, che non ha dovuto subire nessuno scavo. Lo spazio è talmente ampio da ospitare anche 15 persone.

Il Sunland Baobab è anche uno dei più antichi alberi viventi al mondo, con i suoi circa 6.000 anni di età, come testimonia l’esame del carbonio14.

Non c’è che dire, un pub decisamente originale…

LEGGI ANCHE:

GUARDA LE FOTO DEL PUB NEL BAOBAB!

Rendering of template gallery-filmstrip.php failed

Claudia Raganà

Classe 1977, romana di nascita, cittadina del mondo di adozione. Una laurea in Economia e un master in mobilità sostenibile in tasca, la aiutano ad approfondire un tema per lei sempre caro, la sostenibilità dello sviluppo economico e la green economy. Ha un'innata passione per la scrittura fin da quando è bambina ed è così che, coniugando le due cose, nel 2012 entra nel mondo di tuttogreen.it. Nel tempo libero ama viaggiare, fotografare, leggere, stare a contatto con la natura, praticare yoga e sognare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close