Auto

Dalla California al Canada con un’auto elettrica Tesla caricata in 20 minuti!

Per ora riguarda solo la costa occidentale degli Stati Uniti, tra San Diego e Vancouver, ma presto tutti i possessori di una Tesla Model S potranno ricaricare gratuitamente la loro auto in soli 20 minuti. Si tratta del West Coast Supercharger Corridor inaugurato dalla nota casa automobilistica Tesla Motors: ben 2.840 km coperti da 16 stazioni che permettono di ripristinare l’autonomia dell’auto che può così viaggiare fino a 3 ore.

Dalla California al Canada con un’auto elettrica Tesla caricata in 20 minuti!

SPECIALE: Auto elettriche 2015, il listino aggiornato

Gli automobilisti potranno percorrere la famosa highway 101 e l’interstate 5 senza preoccuparsi di rimanere a piedi a metà tragitto. Questi super caricatori consentono la ricarica della batteria 20 volte più rapidamente rispetto alle stazioni di servizio: sono 120 kW, erogati direttamente alla batteria attraverso cavi speciali, in grado di ripristinare metà della carica in soli 20 minuti, assicurando un’autonomia di circa 180 minuti.

LEGGI ANCHE: Un nuovo modello di business per le auto elettriche: ci prova Tesla

Tra i progetti futuri di Tesla Motors c’è anche quello di aprire l’East Coast Supercharger Corridor, dedicato agli automobilisti che transitano tra Miami e Montreal; mentre entro il 2015, è stato pianificato di coprire il 98% della popolazione dei Stati Uniti e buona parte di quella del Canada. Per quanto riguarda l’Europa, invece, ad oggi le stazioni di ricarica Tesla si trovano solo in Norvegia, ma è prevista una copertura anche dell’Europa occidentale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close