Buoni, sono buoni. Questi dolcetti all’arancia mi ricordano un pò le madeleine ma sono più soffici e la nota dell’arancia (che potete benissimo sostituire con del limone oppure delle satsuma) è perfetta. Ottimi con il té, sono magnifici con un bicchiere di latte freddo a colazione il giorno dopo.
SCOPRI TUTTE LE NOSTRE RICETTE VEGETARIANE: RICETTE VEGETARIANE
Ecco gli Ingredienti per 4 persone per preparare questi dolcetti
Come prepari i dolcetti al sapore di arancia? facile, se segui passo passo le mie indicazioni.
Fai scaldare il forno a 180°e in una terrina batti le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro. In un pentolino fai fondere a fuoco dolcissimo il miele e aggiungi al composto di uova e zucchero assieme alla farina setacciata e al lievito (per non avere grumi serviti di un colino).
Lascia riposare fuori dal frigo circa 1 ora e poi aggiungi il burro fuso ed il succo delle arancie filtrato da semi e polpa.
Mescola delicatamente per non smontare l’imnpasto e a cucchiaiate disponi in stampini da mini cake o muffin riempendo per 2/3.
E’ sempre meglio mettere della carta da forno bagnata, perché i dolcetti si sbriciolano nel toglierli dallo stampo. Cuoci per circa 15-20 minuti.
Utilizziamo i cookie insieme ai nostri partner per personalizzare i contenuti e gli annunci pubblicitari, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.