Negozi biologici e catene bio

DonnaGnora: il bio che arriva a casa anche in gondola

Frutta e verdura fresca, di stagione, a chilometri zero e direttamente a casa tua. Un sogno? Per i veneziani oggi è una realtà grazie al servizio “L’orto in cassetta” di DonnaGnora. Un servizio a domicilio…in gondola!

DonnaGnora: il bio che arriva a casa anche in gondola

DonnaGnora, società nata per promuovere un’economia più a misura d’uomo e d’ambiente, è attiva da quattro anni sul territorio veneziano, con l’organizzazione di incontri, cene e assaggi. Queste attività, insieme al servizio di consegna offerto, vanno al di là dei normali meccanismi promozionali della grande o piccola distribuzione: sono pensate per creare una rete sociale. Lo scopo è fare incontrare persone unite dall’amore per la natura, per i frutti che offre spontaneamente, per dei ritmi di vita più umani rispetto a quelli che la società moderna impone.

Il servizio a domicilio in gondola è l’ultima originale iniziativa promossa: prodotti genuini consegnati con il mezzo di trasporto simbolo della laguna. Niente camion sfreccianti su strada ma il lento dondolio dello scafo sulle acque del Canal Grande. Difficile trovare una realizzazione più convincente del concetto di Slow Food!

Per maggiori informazioni: http://www.donnagnora.it/

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close