Design

Drop Eco è la stanza d’albergo portatile

Come dice il motto: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Che può essere anche rivisto in questo modo: se il mare è lontano dall’hotel, l’hotel lo raggiunge. Infatti, grazie al Drop Eco Hotel sarà possibile costruire camere d’albergo ‘mobili’ e di forma organica.

Drop Eco è la stanza d’albergo portatile

Drop Eco Hotel è stato progettato da In-Tenta per essere sopraelevato, al fine di ridurre al minimo l’impatto sul suolo, e dispone di due grandi finestre trasparenti a bolla, che possono essere completamente aperte per portare gli ospiti a contatto diretto con la natura e favorire una ventilazione naturale.

La struttura prefabbricata, è costituita da un tubo centrale ricoperto da legno scanalato che aiuta a mitigare il calore, mentre un lucernario corre lungo tutta la casa offrendo ampia illuminazione naturale. Un sistema di riciclo dell’acqua piovana la raccoglie per l’uso all’interno dell’edificio, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale.

Il corridoio centrale separa una camera da letto dal salotto, mentre il bagno e le altre utility si trovano lungo i lati del ‘tubo’.

SPECIALE: guarda le foto di questo piccolo hotel:

[nggallery id=337 template=filmstrip]

Questo progetto è nato per il concorso ha vinto un concorso quest’anno ed al momento è allo stato di prototipo ma sarà disponibile a breve per i ‘nomadi’ più moderni…

LEGGI ANCHE:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio