Notizie

Honda è la più green del reame secondo la UCS

Per il quinto anno di fila, Honda si è aggiudicata lo scettro di carmaker più “verde” assegnato da UCS (Union of Concerned Scientists), un’associazione di scienziati americani, che, analizzando i dati della motorizzazione civile e del ministero dell’ambiente, compila un vero e proprio ranking dei principali carmaker dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

Honda è la più green del reame secondo la UCS

Honda ha preceduto quaest’anno per un soffio Toyota, che senza la Prius sarebbe stata quinta, con Hyundai medaglia di bronzo.

Gli ultimi tre posti, invece, sono stati assegnati a case automobilistiche americane: Ford, GM e Chrysler sono finite dietro la lavagna.

Va detto che la graduatoria è fatta con dati di modelli del 2008, ultimo anno in cui i dati della motorizzazione e dell’EPA, la Environmental Protection Agency americana, sono completi, per cui nulla toglie che le cose potrebbero anche essere cambiate nel frattempo.

Comunque sia, un bravo a Honda, che tra l’altro negli ultimi tempi sta mostrando una strategia ambientale davvero articolata ed intrigante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button