News

E’ l’India il Paese che ha aumentato di più la produzione di energia pulita nel 2011

Secondo le nuove stime rese pubbliche dal New Energy Finance a fine 2012, l’India ha fatto registrare il maggiore incremento nella produzione di energia pulita nel 2011.

E’ l’India il Paese che ha aumentato di più la produzione di energia pulita nel 2011

Il Paese asiatico ha infatti investito 10,3 miliardi di dollari in energie rinnovabili, con una crescita nel settore del 52%. Nel 2010 erano aumentati addirittura del 700%, con 4,2 miliardi di dollari investiti in energia solare.

Gli sforzi energetici dell’India del 2011 costituiscono il 4% degli investimenti globali.

L’India ha inoltre raggiunto i 2,827 GW di energia eolica, con l’obiettivo di raggiungere un altro GW a fine 2012. In prospettiva, l’obiettivo è quello di arrivare a 20 GW entro il 2022. Per molti tale risultato sembra una chimera.

Ma agli scettici è giusto ricordare che il paese asiatico era appena undicesimo nel 2007 quanto a investimenti nell’energia solare, mentre ora ha raggiunto il terzo.

Dunque ben otto posizioni scalate in 5 anni. Quando si dice: “volere è potere”.

Leggi anche:

Luca Scialò

Nato a Napoli nel 1981 e laureato in Sociologia con indirizzo Mass Media e Comunicazione, scrive per TuttoGreen da maggio 2011. Collabora anche per altri portali, come articolista, ghost writer e come copywriter. Ha pubblicato alcuni libri per case editrici online e, per non farsi mancare niente, ha anche un suo blog: Le voci di dentro. Oltre alla scrittura e al cinema, altre sue grandi passioni sono viaggiare, il buon cibo e l’Inter. Quest’ultima, per la città in cui vive, gli ha comportato non pochi problemi. Ma è una "croce" che porta con orgoglio e piacere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pulsante per tornare all'inizio