Notizie

E.ON GasVerde: l’offerta residenziale di gas naturale che aiuta anche a riforestare

Vi segnaliamo il lancio della nuova offerta E.ON GasVerde per il mercato residenziale che è un’offerta di fornitura di gas naturale che prevede anche che per ogni nuovo cliente che la sottoscrive E.ON si impegni a piantare un albero a tutela dell’ambiente.

E.ON GasVerde: l’offerta residenziale di gas naturale che aiuta anche a riforestare

Contestualmente al lancio dell’offerta E.ON GasVerde è stato anche inaugurato il “Bosco E.ON”, che è proprio il luogo dove verranno piantati gli alberi relativi ai clienti di E.ON GasVerde: il bosco si trova all’interno di un parco di 7 ettari che è situato in Lombardia, nei comuni di Giussago e Lacchiarella, in provincia di Milano, ed ha già la capacità di compensare le emissioni di CO2 pari a di 800 tonnellate anno: ogni nuovo albero piantato la accrescerà di circa 400 chilogrammi.

La forestazione è gestita da AzzeroCO2, società che, nella sua mission “supporta imprese, enti pubblici e cittadini nel calcolare, ridurre e compensare le emissioni di gas ad effetto serra generate dallo svolgimento di varie attività. Accreditata come ESCo (Energy Service Company), AzzeroCO2 fornisce consulenza tecnico-scientifica definendo strategie di efficienza energetica, promuovendo fonti rinnovabili, mobilità sostenibile e offrendo supporto nella scelta e nell’uso dei materiali“.

Anche TuttoGreen ha compensato le emissioni di CO2 del portale per il 2011 ma con Treedom.

Rossella

Fondatrice e responsabile editoriale, è da sempre interessata al tema della sostenibilità ed in particolare ai temi di casa e giardino. Dopo la nascita la maternità ha sentito l’esigenza di un sito come tuttogreen.it per dare delle risposte alla domanda “Che mondo stiamo lasciando ai nostri figli?”. Ha quindi deciso di trasformare tuttogreen.it in un impegno più serio e dopo poco, presa dall’entusiasmo ho creato anche il fratellino francese, www.toutvert.fr e un magazine di stile e design internazionale, non solo eco-sostenbile: designandmore.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button