Notizie

E’ pronta la Vegagenda 2012

Un nuovo anno, il 2012, e 365 giorni da vivere nella più ampia armonia possibile tra l’essere umano e gli altri esseri viventi. Ci si riferisce in particolare agli animali,   quelli domestici che tanto amiamo, ma anche agli animali di cui l’uomo per tradizione si ciba, si veste o se ne serve in svariati modi. La VegAgenda sarà l’agenda che ci accompagnerà nel nuovo anno ricordandoci, quindi, dei diritti di tutti animali, delle crudeltà e dello sfruttamento nei loro confronti.

E’ pronta la Vegagenda 2012

E’ un’agenda dedicata ai vegani ma anche ai non vegani che potranno avvicinarsi a un nuovo mondo e a una nuova armonia. All’interno dell’agenda si troveranno scritti vegan, ricette per preparare le basi della cucina vegana (gomasio, ragù vegano, dado vegetale, ecc), un elenco di ristoranti italiani, suddivisi per regione, selezionati con specifica indicazione se si tratta di ristoranti completamente vegan, vegan e vegetariani, oppure solo vegetariani, o ancora macrobiotici, etnici o classici con anche piatti vegan.

APPROFONDIMENTO: Scopri i ristoranti biologici segnalati su TuttoGreen in tutta Italia

Molto intrigante è anche il menu di sette ricette “etiche” regionali, vale a dire ricette tradizionali veganizzate. Sono segnalate in agenda le principali date di ricorrenze vegan e di date importanti per il nostro Pianeta, ad esempio la giornata internazionale senza carne il 21 marzo, la Giornata Mondiale della Terra il 22 aprile, la Giornata Mondiale per l’ambiente il 5 giugno, per citarne alcune.

Vegagenda 2012
Vegagenda 2012

Molto importanti, come richiami di coscienza, come punti di vista alternativi sui quali vale la pena almeno soffermarsi e riflettere, sono scritti e riflessioni di animalisti, scienziati, filosofi, scrittori posti in apertura di ogni nuovo mese e i brani dedicati al Jainismo e alla civiltà della non-violenza.

La copertina molto bella raffigura lo sguardo dolce di un cucciolo di foca che difficilmente lascerà indifferenti.

LIBRI CORRELATI:

La VegAgenda 2012 sarà quindi un’ottima compagna del nuovo anno e un’utile idea regalo per il prossimo Natale.

Per maggiori informazioni: VegAgenda 2012,

Articoli correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close