Notizie

Ecco gli agriturismo a chilometri zero

Ancora novità in fatto di Agriturismo. Dopo il cibo a chilometri zero ecco anche l’agriturismo a chilometri zero, caratterizzato dall’utilizzo di soli materiali del territorio per la sua ristrutturazione.

Ecco gli agriturismo a chilometri zero

L’idea, che nasce dalla necessità di fronteggiare gli ecomostri che sempre più spesso invadono le nostre campagne, è stata presentata dall’associazione Terranostra nel corso di Agri@tour,   Salone dell’agriturismo.

Il progetto agriturismo a chilometri zero prevede, oltre a interventi di recupero mirati con l’uso di materiali locali, anche una accurata scelta dell’arredamento e della progettazione. Il tutto in perfetto stile locale.

Ma perchè scegliere un agriturismo a chilometri zero? I vantaggi di tale filosofia sono più che evidenti nel campo dell’agricoltura, e l’utilizzo della stessa linea anche nella ristrutturazione degli immobili permette, tra gli altri, anche di rendere la struttura ancora più appetibile dal punto di vista turistico.

Scegliere una pavimentazione, un tendaggio o dei mobili locali abbatte le emissioni e riqualifica la struttura stessa, evitando di creare dei falsi storici.

Via libera quindi agli agriturismo a chilometri zero!

Articoli Correlati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close