Events

Eco B&B La Voce del Vento – Pastena (FR)

Situato nell’affascinante comunità contadina di Pastena, questa struttura è stata completamente ristruttura secondo i principi della bio-architettura, utilizzando materiali eco-compatibili provenienti dall’entroterra e nel pieno rispetto del patrimonio storico e naturale del territorio.

Eco B&B La Voce del Vento – Pastena (FR)

L’Eco B&B La Voce del Vento è dotato di pannelli fotovoltaici  e di un sistema di raccolta delle acque piovane che permette di irrigare l’orto e il giardino della proprietà. Le coltivazioni sono praticate secondo tecniche di agricoltura biologica, senza il ricorso a pesticidi chimici.

Anche le pareti delle stanze dell’Eco B&B La Voce del Vento sono state ridipinte con pitture ecologiche e i servizi igienici sono dotati di riduttori di flusso e wc a doppio scarico.

Il casale in stile rustico comprende una piscina all’aperto incastonata nella roccia ai piedi del bosco, il casaletto (miniappartamento indipendente), forno a legna, bocciofila e cantina.

Il Eco B&B La Voce del Ventoè anche pet-friendly: con un piccolo supplemento, infatti, è possibile soggiornare nel verde anche con i proprio amici a quattro zampe in totale comfort e libertà.

Per Informazioni e prenotazioni direttamente online: prenota una stanza all’ Eco B&B La Voce del Vento

Erika Facciolla

Giornalista pubblicista e web editor free lance. Nata a Cosenza il 25 febbraio 1980, all'età di 4 anni si trasferisce dalla città alla campagna, dove trascorre un'infanzia felice a contatto con la natura: un piccolo orticello, un giardino, campi incolti in cui giocare e amici a 4 zampe sullo sfondo. Assieme a lattughe, broccoli e zucchine coltiva anche la passione per la scrittura e la letteratura. Frequenta il liceo classico della città natale e dopo la maturità si trasferisce a Bologna dove si laurea in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è pubblicista e cura una serie di collaborazioni con redazioni locali, uffici stampa e agenzie editoriali del bolognese. Nel 2011 approda alla redazione di TuttoGreen con grande carica ed entusiasmo. Determinata, volitiva, idealista e sognatrice, spera che un giorno il Pianeta Terra possa tornare ad essere un bel posto in cui vivere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sullo stesso argomento
Close
Back to top button
Close