Eco Bike Design Contest 2012: bici a pedalata assistita e pensilina di ricarica fotovoltaica

di Salvo del 10 marzo 2012

Vi segnaliamo l’Eco Bike Design Contest 2012, un contest pensato da Solsonica e POLI.design per premiare il progetto più innovativo per realizzare  una bicicletta assistita elettricamente e una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e per effettuare la ricarica, un modulo completo per una bicicletta realmente sostenibile quindi.

Il montepremi totale per  l’Eco Bike Design Contest 2012 è di 7000 euro, rispettivamente di 4000 euro al miglior progetto, 2000 euro al secondo e 1000 euro al terzo.

Solsonica è un produttore Italiano di celle, moduli e soluzioni fotovoltaiche mentre invece POLI.design è Consorzio del Politecnico di Milano che ha l’obiettivo di  valorizzare il Sistema Design del Politecnico.

Vi ricordiamo che la scadenza è il 29 giugno 2012.

La dinamica di Eco Bike Design Contest è la seguente:

  • Come già anticipato i progettisti che vogliono partecipare devono creare una concept per  una bicicletta assistita elettricamente e per una pensilina fotovoltaica per il suo ricovero e ricarica. Entro il 29 giugno 2012 dovranno essere inviate da ciascun partecipantele tavole relative, con un di massimo 3 tavole A3, oltre che una breve relazione e 2 immagini dell’insieme del progetto in formato digitale a submission@ecobikedesign.com

  • Successivamente una Giuria individuerà i 3 candidati finalisti che realizzeranno il prototipo di bici e pensilina fotovoltaica progettata e alla fine verrà scelto il progetto vincitore e di conseguenza il secondo e tero classificato.

Per maggiori informazioni sull’Eco Bike Design Contest 2012 potete fare riferimento al bando  che è disponibile onine:

Outbrain

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment